Ocean Simulation (Win)

Ocean Simulation

Ocean Simulation features splash

Ocean Simulation Features:
Window Settings
  • Resolutions: le dimensioni della finestra del simulatore (mantieni un valore basso se desideri migliorare le prestazioni)
  • Fullscreen: seleziona la modalità a schermo pieno o a finestra (se abilitato, la risoluzione scelta deve essere supportata dal tuo monitor)
  • Vsync: previene lo sfarfallamento sincronizzando il disegno dei fotogrammi con la frequenza del monitor (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Rendering Quality
  • Level of detail: la risoluzione di rendering interna (mantieni un valore basso se desideri migliorare le prestazioni, seleziona High per un full HD)
  • Anisotropic filtering: migliora la resa delle textures (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Ocean Quality
  • Parallax Occlusion Mapping: simula del dettaglio 3D sulle superfici texturizzate del terreno/scogli (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Geometry Reflections: abilita la riflessione planare sull’acqua del terreno/scogli circostanti (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Atmosphere Refletions: abilita la riflessione del cielo sull’acqua (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Dynamic Foam Aggregation: abilita la generazione procedurale di schiuma sulle coste e nei punti di contatto (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Waves Shatter Particles: simula gli schizzi generati dall’impatto delle onde col terreno/scogli (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Underwater Caustics: simula sul fondale i fasci di luce riflessa/rifratta dalle superfici ricurve delle onde (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Ambient Refraction: simula la rifrazione attraverso l’acqua del terreno/scogli circostanti (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Post Processing Quality
  • HDR Filtering: migliora la resa dei colori (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Bloom Effect: simula l’alone di luce che si estende ai confini delle aree luminose (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Light Scattering: simula i fasci di luce volumetrici causti dall’occlusione ambientale (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Lens Flare: simula gli artefatti di aberrazione cromatica dovuti al riflesso della luce nelle lenti della telecamera (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
  • Lens Wet: simula la distorsione della luce causata dal bagnato sulla lente della telecamera (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Sound Settings
  • Waves Sounds: abilita il rumore delle onde
  • Underwater Sounds: abilita la distorsione causata dall’assorbimento del suono nel fondale
  • Music: abilita la musica di sottofondo
Scarica la demo gratis!
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Changelog:
v. 1.2
  • Migliorato il moto ondoso, aumentato anche il dettaglio delle increspature
  • Aggregazione adattiva della schiuma sulle coste
  • Generazione automatica degli spruzzi/schiuma tramite dinamica particellare
  • Interazione basata sulla fisica tra i corpi e le onde
  • Riflesso e rifratto della scena calcolati in tempo reale
  • Luci dinamiche e traslucenza dell’acqua
  • Ciclo giorno/notte con irradiazione atmosferica
v. 1.1
  • algoritmo di RayTracing in post processing
v. 1.0
  • Onde basate fisicamente sull’equazione di Gerstner
  • Simulazione di particelle di schiuma in modo dinamico
  • Riflesso/rifrazione di Fresnel
  • Underwater caustics simulation
  • Parallax occlusion mapping
  • Atmosphere light scattering
  • Focal depth of field