Ocean Simulation (Win)
Ocean Simulation Features:
Window Settings
- Resolutions: le dimensioni della finestra del simulatore (mantieni un valore basso se desideri migliorare le prestazioni)
- Fullscreen: seleziona la modalità a schermo pieno o a finestra (se abilitato, la risoluzione scelta deve essere supportata dal tuo monitor)
- Vsync: previene lo sfarfallamento sincronizzando il disegno dei fotogrammi con la frequenza del monitor (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Rendering Quality
- Level of detail: la risoluzione di rendering interna (mantieni un valore basso se desideri migliorare le prestazioni, seleziona High per un full HD)
- Anisotropic filtering: migliora la resa delle textures (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Ocean Quality
- Parallax Occlusion Mapping: simula del dettaglio 3D sulle superfici texturizzate del terreno/scogli (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Geometry Reflections: abilita la riflessione planare sull’acqua del terreno/scogli circostanti (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Atmosphere Refletions: abilita la riflessione del cielo sull’acqua (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Dynamic Foam Aggregation: abilita la generazione procedurale di schiuma sulle coste e nei punti di contatto (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Waves Shatter Particles: simula gli schizzi generati dall’impatto delle onde col terreno/scogli (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Underwater Caustics: simula sul fondale i fasci di luce riflessa/rifratta dalle superfici ricurve delle onde (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Ambient Refraction: simula la rifrazione attraverso l’acqua del terreno/scogli circostanti (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Post Processing Quality
- HDR Filtering: migliora la resa dei colori (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Bloom Effect: simula l’alone di luce che si estende ai confini delle aree luminose (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Light Scattering: simula i fasci di luce volumetrici causti dall’occlusione ambientale (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Lens Flare: simula gli artefatti di aberrazione cromatica dovuti al riflesso della luce nelle lenti della telecamera (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
- Lens Wet: simula la distorsione della luce causata dal bagnato sulla lente della telecamera (disabilitalo se desideri migliorare le prestazioni)
Sound Settings
- Waves Sounds: abilita il rumore delle onde
- Underwater Sounds: abilita la distorsione causata dall’assorbimento del suono nel fondale
- Music: abilita la musica di sottofondo
Scarica la demo gratis!
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Changelog:
v. 1.2
- Migliorato il moto ondoso, aumentato anche il dettaglio delle increspature
- Aggregazione adattiva della schiuma sulle coste
- Generazione automatica degli spruzzi/schiuma tramite dinamica particellare
- Interazione basata sulla fisica tra i corpi e le onde
- Riflesso e rifratto della scena calcolati in tempo reale
- Luci dinamiche e traslucenza dell’acqua
- Ciclo giorno/notte con irradiazione atmosferica
v. 1.1
- algoritmo di RayTracing in post processing
v. 1.0
- Onde basate fisicamente sull’equazione di Gerstner
- Simulazione di particelle di schiuma in modo dinamico
- Riflesso/rifrazione di Fresnel
- Underwater caustics simulation
- Parallax occlusion mapping
- Atmosphere light scattering
- Focal depth of field